questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La festa prima degli esami

Attualità

17/10/2008

 

 

Nato come un film per Disney Channel, HSM è diventato il marchio di una franchise adorata dai giovanissimi di tutto il pianeta. Un fenomeno di enormi proporzioni, sia sul piano socio-culturale che su quello economico.

 

Fino a ieri erano solo due film, realizzati e trasmessi per la televisione ed incentrati sulle avventure, scolastiche e sentimentali, degli studenti/adolescenti dell'East High. Ora siamo arrivati al terzo film, e con High School Musical 3 si fa il salto: dalla tv al grande schermo. Insomma un High School Graduation con i protagonisti che ricevono il loro battesimo cinematografico, in quello che la stampa americana ha battezzato il 'Grease del 21simo secolo'. Con la coppia Troy Bolton (Zac Efron) e Gabriella Montez (Vanessa Anne Hudgens) che prende il posto di Danny (John Travolta) e Sandy (Olivia Newton-John) del mitico film del 1978. La sfida, ancora una volta, è l'esame finale del liceo. Si chiudono le carriere liceali e si aprono i grandi interrogativi. I ragazzi stanno diventando adulti e dovranno affrontare separazioni e scelte di vita diverse.

 

La storia

 

Per celebrare la fine dell'anno scolastico Troy e Gabriella, assieme agli amici dei Wildcats, preparano uno spettacolo musicale che racconterà tanto le esperienze vissute assieme in questi anni, quanto le aspettative e le paure per il futuro. Troy dovrà decidere se continuare gli studi, calcare le scene o scegliere la carriera sportiva con il basket. Gabriella, invece, potrebbe essere costretta a lasciare la scuola prima del previsto. Per questi giovani innamorati si annuncia un distacco doloroso. Ma i due ragazzi, nonostante i capricci di Sharpay, possono contare sulla solidarietà e sull'amicizia del resto del gruppo. Come recita il loro motto: "La vita ha le sue regole: giocate in modo leale".

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA