questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La fattoria degli animali, dirige Andy Serkis!

Attualità, Personaggi

22/10/2012

E' noto al grande pubblico per aver interpretato Gollum nella saga de Il signore degli anelli, la scimmia Caesar in L'alba del pianeta delle scimmie e King Kong nell'omonimo remake, insomma Andy Serkis è il re della performance capture, ma nel suo futuro ci sono altri progetti.

I rumors provenienti da oltreoceano, vorrebbero infatti l'attore pronto a dirigere La fattoria degli animali, dopo aver fatto una sorta di corso intensivo in regia, avendo affiancato nella seconda unità Peter Jackson e la sua trilogia de Lo Hobbit trilogia (in cui Serkis riprende il suo iconico di Gollum fratturato). Oltre a questo pare inoltre che il suo studio di performance capture, The Imaginarium, si sia accaparrato i diritti per la serie di libri The bone season.

Riguardo La fattoria degli Animali Serkis ha dichiarato: "Siamo in fase di progettazione, facendo i disegni e provandoli. Siamo in una fase sperimentale, ma è terribilmente eccitante ".

La storia tratta dal romanzo di George Orwell, ovviamente, fa riferimento alla nascita del comunismo e l'Unione Sovietica, anche se Serkis ha rivelato che preferirà concentrarsi sull'aspetto favolistico della storia.

La fattoria degli animali era già stato portato sul grande schermo con un film d'animazione nel 1954. "Vorrei puntare sull'aspetto emotivo più che su quello politico - ha concluso Serkis - per farne un film adatto a tutte le età".

Non ci resta che aspettare!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA