questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La famiglia Jolie/Pitt sbarca a Glasgow!

Attualità, Gossip

18/08/2011

Il clan dei Brangelina ha preso in "ostaggio" Glasgow. La famiglia al completo, Angelina Jolie e Brad Pitt (nella prima foto a sinistra una scatto rubato all’arrivo in stazione) più i sei figli, è arrivata nella città affittando un intero treno (costo 15mila sterline, circa 17mila euro). Dopo l'ingresso trionfale la città è stata "paralizzata" dalle riprese dell'ultimo film di Pitt, World War Z, per la regia di Marc Forster che ha trasformato parte del centro scozzese in una Philadelphia post-apocalittica piena di zombie.

A far parlare di World War Z adesso però è soprattutto il cambiamento che sembra aver adottato la produzione per la trama precedentemente circolata che doveva essere più aderente al romanzo originale World War Z: An Oral History of the Zombie War di Max Brooks (figlio di Mel).

Nel romazo il protagonista Gerry Lane (Brad Pitt) è un membro della Commissione americana per il dopoguerra, incaricato di raccogliere le testimonianze della guerra tra gli eserciti umani e le orde di zombie (ex esseri umani vittime di un’epidemia). Questa doveva essere anche la trama del film, mentre il nuovo adattamento sembrerebbe volerla stravolgere, con buona pace dei fan del romanzo che già gridano vendetta.

L’intenzione della produzione sarebbe quella di rimanere su sentieri già battuti a Hollywood, trasformando il film in un action movie con un Brad Pitt non più ricercatore ONU a caccia di testimonianze dei sopravvissuti alla tremenda guerra tra uomini e zombie, ma “dipendente delle Nazioni Unite che, in una corsa contro il tempo, attraversa il globo per fermare la pandemia zombie che sta facendo cadere eserciti e governi e che minaccia di decimare l’umanità”.

World War Z, che stima un budget di circa 125 milioni di dollari uscirà negli Usa il 21 dicembre 2012; con la regia – come detto - di Marc Forster e prodotto dalla Plan B Entertainment di proprietà di Brad Pitt vede nel cast anche Mireille Enos nei panni di Karen Lane, moglie di Gerry Lane, oltre al grandissimo Bryan Cranston.

Mentre Pitt è impegnato sul set, Angelina Jolie si rilassa con i sei figli, Maddox, Pax, Zahara, Siloh e i gemelli Vivienne e Knox. Con visite ai teatri delle marionette ed escursioni all'aria aperta sempre con una scorta di sicurezza all’altezza di quella dei Capi di Stato. La folla di curiosi e il traffico di auto bloccate hanno fatto da cornice alla prima giornata di riprese.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA