questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La durata di Avatar

11/09/2009

Qualcuno dice circa tre ore, quel che è certo che lo stesso Cameron, in un'intervista al quotidiano francese Liberation, ha dichiarato che il suo ultimo attesissimo film Avatar supera abbondantemente le due ore e mezza.
A proposito dell'Avatar Day del 3 settembre (in cui in alcuni cinema selezionati di tutto il mondo è stato mostrato un promo del film di 16 minuti), in grande anticipo rispetto all'uscita del film fissata al 18 dicembre, Cameron rivendica la propria idea di realizzare delle preview, in largo anticipo, che la Fox ha trasformato nell'Avatar Day.
"Pensavamo che le immagini fossero molto forti, e io non mi fidavo di distribuire solamente il trailer. Io volevo che la gente vedesse che Avatar funziona visivamente e come storia. Questo non era mai stato fatto prima."
Inoltre, a proposito degli altri film in 3D, che Cameron vede principalmente legati ad un pubblico di bambini, rivendicando la prerogativa di Avatar "un film epico, destinato a un pubblico di tutte le età, che durerà più di 2 ore e ½"

Confermata inoltre la valenza di critica sociale, che si intuiva in qualche modo salla trama. "La fantascienza è da sempre un mezzo di critica sociale. Persino il Titanic era un simbolo di un mondo diviso in classi: un microcosmo dove i ricchi dovrebbero salvarsi, mentre i poveri muoiono. Sembra il mondo in cui viviamo."

Avatar , in uscita il 18 dicembre 2009, è interpretato da Sam Worthington, Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Leggi la nostra scheda del film

Guarda il trailer

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA