questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Disney punta sulle più cattive

Attualità, Personaggi

01/10/2013

Sarà il successo di Cattivissimo Me 1 e 2, ma i film per famiglie incentrati su personaggi 'cattivi' stanno proliferando. La Disney ne ha ben due in cantiere, con due icone da favola della cattiveria.
Il primo è Maleficent, il reboot de La bella addormentata, con una inedita Angelina Jolie dalla pelle verde, occhi gialli e cappellaccio nero, come nella tradizione della più celebre delle favole, per entrare nel ruolo della Regina cattiva 'Malefica'. La regia del film, dopo il forfait di Tim Burton è stata assegnata a Robert Stromberg. sceneggiatore di Avatar e Alice in Wonderland, che debutta dietro la macchina da presa proprio con Maleficent.

Dopo Maleficent la Disney ha appena varato un nuovo progetto incentrato su un'altra cattiva da favola, la mitica Crudelia De Mon, in uno spin-off de La carica dei 101 in live-action che si intitolerà Cruella la cui sceneggiatura è stata affidata ad Aline Brosh McKenna, autrice di Il Diavolo veste Prada, nonché dell'adattamento live action di Cenerentola diretto da Kenneth Branagh, sempre per la Disney. Nel precedente adattamento live-action (dal cartone del 1956) de La carica dei 101 (1996), la malefica Crudelia De Mon, fu interpretata da Glenn Close. In questo spin off, che dovrebbe andare in lavorazione il prossimo anno, la Disney non ha ancora scelto l'attrice a cui affidare il ruolo principale. E chi vorrà misurarsi con la cattiveria di Angelina?

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA