questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Disney presenta i suoi film fino al 2012

Attualità, Eventi

09/06/2010

"Vogliamo una stagione cinematografica di dodici mesi e il nostro impegno è che questo risultato venga raggiunto presto". Così il Direttore Generale di Walt Disney Motion Pictures Studios, Paul Zonderland ha presentato dinanzi agli esercenti provenienti da tutta Italia alla Casa del Cinema di Roma il nuovo line up dello Studio hollywoodiano fino al 2012. “Abbiamo una serie di titoli importantissimi, ispirati ad una grande varietà e, soprattutto, una serie di potenziali franchise che toccheranno certamente il cuore del pubblico.”

Oltre a Prince of Persia – Le Sabbie del Tempo già in sala, l’estate Disney si compone di altri due titoli dalle grandi potenzialità e di notevole interesse per il pubblico. L’esilarante terzo capitolo della saga di Toy Story in 3D dove i giocattoli dei due film precedenti si trovano alle prese con la partenza del loro amato padroncino Andy per il college. A quello che, forse, può essere considerato il più riuscito dei film della peraltro fortunatissima trilogia prodotta da Pixar seguirà ad agosto L’Apprendista Stregone di cui la società americana ha presentato un lungo trailer in cui si può apprezzare, ancora una volta, la qualità del terzetto composto dall’attore Nicolas Cage, dal produttore Jerry Bruckheimer e dal regista Jon Turtletaub che, peraltro, stanno già lavorando insieme al terzo capitolo della saga da Il Mistero dei Templari in uscita per Natale 2012. Oltre al simpaticissimo Alfred Molina ne L’apprendista stregone troviamo il nuovo giovane attore Jay Baruchel apprezzato già in film come Tropic Thunder e come doppiatore della versione originale di Dragon Trainer.

In Autunno Disney propone l’horror Don’t be afraid of the Dark, e la nuova produzione italiana Febbre da fieno diretta dall’esordiente Laura Luchetti. Il 3 dicembre esce il nuovo film d’animazione Rapunzel – L’intreccio della torre in 3D seguito, il 5 gennaio dal lungamente atteso Tron Legacy, sequel con protagonista il premio Osar Jeff Bridges di cui lo Studio ha presentato un trailer mozzafiato. Da notare che la colonna sonora del film è stata realizzata appositamente dai francesi Daft Punk. Febbraio 2011 propone due pellicole dalla vocazione fantascientifica, interessantissime sulla carta: Sono il numero quattro prodotto da Spielberg e Michael Bay e l’animazione Mars needs Mom prodotto da Robert Zemeckis.

In estate, il 17 agosto, uscirà Cars 2, mentre nel 2012 oltre al film ispirato ai robottoni pugilatori Real Steel, usciranno Monsters 2, seguito del capolavoro Pixar, nonché The War Horse, nuovo film diretto dal genio Steven Spielberg “Altri film arriveranno nel corso dell’anno.” Conclude Paul Zonderland con, alle spalle, un’enorme quanto significativa immagine con tutti i personaggi dei fumetti Marvel, società recentemente acquisita da Disney “E anche Marvel, probabilmente, annuncerà delle sorprese che entreranno a far parte della grande famiglia e della magia Disney…”.

Scritto da Marco Spagnoli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA