questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Conquête: ecco il film su Nicolas Sarkozy

Attualità

11/01/2011

Senza dubbio è il film francese più atteso di quest’anno... Realizzato da Xavier Durringer, il regista di J'irai au paradis car l'enfer est ici (1997) e di Chok Dee (2005), La Conquête racconta, in versione thriller, l’inarrestabile ascesa al potere di Nicolas Sarkozy, che è arrivato ad occupare il posto più importante in un Paese come la Francia ovvero quello di Presidente della Repubblica.

Un soggetto che è diventato ancora di più un evento grazie all’attore che impersona l’uomo politico, una scelta che si è rivelata impressionante data la somiglianza e la capacità mimetica di Denis Podalydès.

Queste foto, messe a disposizione dal sito Allocine.com, sono una degustazione di quello che sarà il film dove si vede – a confronto – il vecchio e l’attuale Presidente, ovvero Jacques Chirac e Nicolas Sarkozy, interpretati rispettivamente da Bernard Le Coq e Denis Podalydès.

Alla visione per la stampa, conferma il sito i giornalisti erano completamente rapiti dal risultato, tanto che hanno invitato il pubblico francese a segnarsi la data di uscita: 11 maggio 2011.

Nel film appaiono anche la prima moglie di Sarkozy: Cécilia Sarkozy (Florence Pernel), Dominique de Villepin (Samuel Labarthe), Laurent Solly (Grégory Fitoussi), Franck Louvrier (Mathias Mlekuz) e Rachida Dati (Saida Jawad). Non ci sarà invece nessuna attrice a recitare il ruolo dell’attuale first lady francese, Carla Bruni, che non appare nella storia.

Vi daremo notizie di quando e se La Conquête, ‘conquisterà’ anche le sale cinematografiche del nostro Paese.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA