questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Columbia e Michael Mann insieme per raccontare Robert Capa

05/10/2009

Secondo Variety la Columbia Pictures e il regista Michael Mann collaboreranno per raccontare la vita del celebre fotografo di guerra, Robert Capa. La pellicola sarà incentrata sulla torrida storia d'amore, durata due anni, che Capa ebbe con la collega Gerda Taro durante la guerra civile spagnola.

Mann produrrà la pellicola con la sua Forward Pass.

La Columbia ha acquisito i diritti del romanzo spagnolo "Waiting for Robert Capa," scritto da Susana Fortes, il cui adattamento sarà scritto da Jez Butterworth, sceneggiatore e regista di Mojo.


La storia prende il via a Parigi nel 1935 dove Robert Capa, in fuga dall'Ungheria fascista, incontra l'ebrea Gerda Taro, rifugiata ebrea originaria della Germania. Quando l'anno successivo scoppia la Guerra Civile in Spagna Capa inizia a farsi notare fino a diventare il più celebre fotografo di guerra e la sua compagna Gerda diviene la prima donna a fotografare le battaglie dalla prima linea. La Taro morirà nel 1937 durante la Battaglia di Brunete lasciando il suo compagno sconvolto. In seguito Capa si legherà ad Ingrid Bergman, ma non si sposerà mai.

Michael Mann, già regista dei biopic Ali, dedicato a Cassius Clay, e Nemico Pubblico, basato sulla vita e le imprese del leggendario John Dillinger, da tempo voleva realizzare un film su Capa e proprio il romanzo della Fortes ha rappresentato il punto di partenza ideale. Inoltre l'interesse sulla figura di Robert Capa è ulteriormente aumentato dato che di recente sono state rinvenute più di 4300 foto scattate da Capa e Gerda Taro durante il conflitto spagnolo. Le immagini verranno mostrate al pubblico nel Manhattan's Intl. Center di fotografia nell'autunno del 2010.

 

Fonte: Variety

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA