questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La città ideale, la Video Intervista a Luigi Lo Cascio

Attualità, Interviste, Personaggi

11/04/2013

Arriva oggi in sala, La città Ideale, diretto ed interpretato dal bravissimo Luigi Lo Cascio

La storia racconta di un uomo socialmente impegnato e che coerentemente ha organizzato la propria vita intorno ai suoi 'ideali', che improvvisamente si trova sbattuto e imprigionato in una realtà completamente diversa, e che riesce a malapena a intendere, e dalla quale può uscire soltanto con la verità, mettendo in discussione sia la realtà che lo circonda, che i suoi ideali.

Al suo fianco l'attore e regista ha voluto Catrinel Marlon, Aida Burruano, Luigi Maria Burruano, Barbara Enrichi, Roberto Herlitzka.

Interrogato sulle tematiche del film Lo Cascio ha detto di aver scelto quello dell’ecologia perché gli consentiva di creare un personaggio, Michele, in bilico tra la ricerca dell’armonia tra se stesso e l’ambiente e la paura di perdere questo e anche se stesso. Il film è stato anche presentato nella sezione Settimana della critica del Festival di Venezia. In occasione della presentazione stampa, il nostro Marco Spagnoli ha intervistato Lo Cascio, come potete vedere in questo filmato. Buona visione!

http://youtu.be/MABnBbuCnZ4

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA