questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’uomo dell’anno. Intervista a Luca Argentero

16/03/2009

"Lo dice il titolo stesso: è un film 'diverso' dagli altri. La nostra è una storia contro il pregiudizio. Diverso da Chi? non vuole fare della satira, ma proporre delle idee attraverso la commedia" Così Luca Argentero racconta il suo ultimo film, Gerini che segna l'esordio alla regia dell'ex pubblicitario ed assai talentuoso Umberto Carteni. La storia è quella di un giovane politico gay che vinte le primarie del suo partito si candida alla poltrona di sindaco della città del Nord dove vive proponendo come vice la centrista e conservatrice Claudia Gerini. Un'imprevista storia d'amore tra i due rovinerà il rapporto tra Argentero e il suo compagno interpretato da Filippo Nigro, mettendo a repentaglio le elezioni e la credibilità di un partito, evidentemente, molto simile a quello democratico. Un film che costituisce la concreta possibilità di consacrazione del talento e del carisma di Luca Argentero che dopo il recente successo di Solo un padre, è il protagonista di Diverso da chi? e de Il grande sogno diretto da Michele Placido che uscirà a fine aprile.

 

Diverso da chi? E' una commedia elegante, intelligente e mai volgare: molto diversa dalla politica che intende, in qualche maniera, raccontare...

Mentre lo giravamo, volevamo evitare di confrontarci con quella triste realtà che spesso è la politica di oggi. Desideravamo raccontare quello che accade oggi affondando il colpo sul mondo in cui viviamo, cercando di fare passare qualche idea, qualche critica e qualche punzacchietura attraverso le risate. Diverso da chi? è una commedia divertente che, alla fine, speriamo possa dare qualche spunto di riflessione allo spettatore.

 

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA