questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’Ultimo Bacio. Gli Abracci Spezzati di Pedro Almodòvar

16/11/2009

E' un noir elegante l'ultimo film di Pedro Almodòvar, presentato senza grande fortuna all'ultimo Festival di Cannes.

Gli Abbracci Spezzati è il viaggio nella duplice ossessione per una donna bellissima. Da parte di un uomo d'affari, potente e vendicativo e da parte di un regista che incontriamo al giorno d'oggi, cieco e rintanatosi in casa sua a fare il lavoro dello sceneggiatore aiutato dal figlio della sua agente. Lena, ovvero la Magdalena interpretata da una sempre più sensuale Penelope Cruz, è un'ex attricetta diventata segretaria d'azienda che, di tanto in tanto, diventa una squillo di lusso per pagare le spese dei suoi anziani genitori.

Il suo datore di lavoro, un magnate della finanza, decide di aiutarla e lei, per debolezza o per gratitudine, diventa la sua compagna ufficiale. Lui la ama. Lei no, ma sfrutta la passione dell'uomo per riuscire a fare finanziare il film di un regista che, appena incontratala, perde la testa per lei.

E' in questo contesto di passioni estreme, che si muovono i personaggi de Gli Abbracci Spezzati un film interessante che affronta una serie di lunghi flashback per raccontare una serie di segreti su tutti i protagonisti di cui progressivamente conosciamo le storie e il passato.

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA