questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Kursk il trailer con Colin Firth e Lea Seydoux diretti da Thomas Vinterberg

News, Trailer

06/09/2018

Rilasciato il primo trailer in originale del film drammatico Kursk diretto da Vinterberg e che vede tra i protagonisti Lea Seydoux e Colin Firth.

Il film segue il disastro del sottomarino Kursk 2000 K-141 e la negligenza governativa che ne è seguita. Mentre i marinai combattono per la sopravvivenza, le loro famiglie combattono disperatamente contro gli ostacoli politici e le probabilità impossibili di salvarli. Purtroppo si tratta di cronaca vera, la tragedia avvenne nel 2000 nel mare di Barents, i tentativi di salvataggio furono inutili e tutto l’equipaggio morì poco dopo.

Il K-141 Kursk, era un sottomarino russo a propulsione nucleare della Flotta del Nord appartenente alla classe Oscar I/II.  Il sottomarino entrato in servizio nel 1995 presso la base di Severomorsk, era in grado di trasportare e lanciare missili a testata nucleare. Il suo dislocamento era di 10.700 tonnellate in superficie e 13.500 tonnellate in immersione, l’equipaggio tipico era composto da 52 ufficiali e 55 marinai, per un totale di 107 persone. Prima del suo affondamento era uno dei più moderni sottomarini in dotazione alla Voenno-Morskoj flot.

Nel cast del film troviamo accanto alla Seydoux e FirthMatthias Schoenaerts, Max von Sydow, Michael Nyqvist, Steven Waddington, Matthias Schweighofer, Gustaf Hammarsten, Joel BasmanBjarne Henriksen

Il film verrà distribuito in Italia da Videa con data ancora da programmare.

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA