questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti per Daniele Luchetti

Attualità

17/09/2012

Il regista di La nostra vita riprende oggi il lavoro con un nuovo progetto, dal suggestivo titolo: Storia mitologica della mia famiglia.

Quando il regista ha annunciato il progetto, mesi fa, ha affermato che si sarebbe messo a scrivere una sceneggiatura, in buona parte, basata su vecchi quaderni, diari, appunti che aveva ritrovato, relativi a quando lui aveva quindici anni, e su quello che avveniva nella sua famiglia. Luchetti allora parlava soprattutto di un ‘ritratto di famiglia in un interno’ attraverso le fedi politiche dei vari membri.

Non sarà questo il tema centrale del film, secondo le dichiarazioni odierne, si tratta di una crisi sentimentale tra due coniugi raccontata attraverso gli occhi e i sentimenti del figlio di dieci anni.

Luchetti inizia a girare a Follonica, in provincia di Grosseto, per poi spostarsi a Roma, a Milano  e in Francia, in particolare nella splendida regione della Camargue.

Protagonisti principali Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti, insieme all’attrice tedesca Martina Gedeck e a due bambini Samuel Garofalo e Niccolò Calvagna, per la prima volta sullo schermo, che interpreteranno i figli della coppia.

La sceneggiatura di Storia mitologica della mia famiglia è stata scritta da Luchetti insieme Sandro Petraglia, Stefano Rulli e Caterina Venturini, il film è prodotto da Cattleya con Rai Cinema, coprodotto con la francese Babe Films e sarà distribuito da 01 Distribution.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA