questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Killer Joe arriverà in Italia grazie a Bolero

Attualità

12/10/2011

Un’altro grande colpo per la distribuzione italiana, mai come in questi mesi attenta al cinema d’oltreoceano. E’ di poche ore fa la notizia che Killer Joe verrà distribuito in Italia da Bolero film.

Si tratta della pellicola diretta da William Friedkin, presentata in concorso durante la scorsa Mostra del cinema di Venezia, che vede protagonisti un sorprendentemente bravo Matthew McConaughey ed Emile Hirsch. Ad annunciare l’acquisto è la E – Duesse, che rivela inoltre che il film verrà presentato durante le Giornate professionali di Mantova. La data di uscita ufficiale non è ancora stata fissata, ma si attendono a breve delle notizie in merito.

“Quando scopre che la madre ha rubato la sua scorta di droga, Chris, uno spacciatore di 22 anni, deve racimolare seimila dollari in fretta, o sarà un uomo morto. Disperato, va a trovare suo padre Ansel al campeggio delle roulotte, e gli espone il suo piano. La madre di Chris, odiata da tutti, ha un’assicurazione sulla vita che coprirebbe il suo debito e li farebbe entrambi ricchi. Il problema è che la madre di Chris è fin troppo viva. Ed è qui che entra in scena il poliziotto “Killer“ Joe Cooper, un assassino prezzolato con maniere da gentiluomo degli Stati del Sud, disponibile a risolvere la faccenda, ma solo dietro pagamento anticipato di una somma che Chris e Ansel non hanno. Sul punto di piantarli in asso, Joe nota Dottie, l’innocente sorellina di Chris, e fa un’offerta al ragazzo: terrà con sé Dottie come caparra sessuale finché non avranno ottenuto il denaro e pagato il compenso. Seppur riluttante, Chris antepone il debito alla sorella, e acconsente alla richiesta; ma col passare dei giorni, osservando Joe insieme a Dottie, si pente della sua decisione. Chiede al killer di annullare tutto, ma è troppo tardi: il lavoro è già fatto. Convinto di essere in dirittura d’arrivo, partecipa trepidante a una seduta dall’avvocato per discutere dell’assicurazione. Quando scopre che il beneficiario unico della polizza non è Dottie, ma il compagno della madre, capisce di essere stato fregato. Quando Joe viene a riscuotere e scopre che i soldi non ci sono, usa la sua abilità di investigatore per arrivare fino in fondo, e tutti pagano il prezzo dovuto”.

Nel cast troviamo anche Juno Temple e Thomas Haden Church.

Sceneggiato da Tracy Letts, Killer Joe è prodotto da Voltage Pictures , Worldview Entertainment ed ANA Media.

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA