questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Kenneth Branagh forse Laurence Olivier?

Attualità, Personaggi

21/07/2010

L'attore e regista Kenneth Branagh - attualmente impegnato nella post-produzione del superomistico comic della Marvel, Thor - sarebbe in trattative per interpretare il ruolo di Sir Laurence Olivier nel biopic, dedicato all'icona Marilyn Monroe, My Week With Marilyn, le cui riprese prenderanno il via in settembre. 

Il film, diretto dall'inglese Simon Curtis, che avrà come protagonista Michelle Williams, trarrà spunto dal memoir del 1957 di Colin Clark, terzo assistente di Olivier, sul set de Il principe e la ballerina, intitolato The Prince, the Showgirl, and Me: Six Months on the Set With Marilyn and Olivier.

Il diario di Clark ripercorre i mesi di lavorazione del film e le continue tensioni tra la fragile attrice - segnata dall'abuso di farmaci e dai maltrattamenti subiti dal marito Arthur Miller - e l'esigente regista che tentava, con questo film, di rilanciare la propria carriera. 

Prima di Branagh il ruolo di Olivier era stato offerto a Ralph Fiennes, ma l'attore aveva dovuto rinuciarvi a causa del proprio impegno da regista sul set dell'adattamento shakespeariano di Coriolanus.

My Week With Marilyn, non è l'unica pellicola in preparazione sulla diva Marilyn. Come vi avevamo già  accennato alcuni mesi fa, un secondo biopic interpretato da Naomi Watts, per la regia di Andrew Dominik è in preparazion: Blonde.

Fonte: Collider

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA