questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Kenneth Branagh attore nel Remake di Assassinio sull’Orient Express

Attualità, Personaggi

23/11/2015

Kenneth Branagh sarà il protagonista del remake prodotto dalla Fox del famoso giallo  'Assassinio sull'Orient Express', adattamento cinematografico del libro di Agatha Christie scritto nel 1934.

kenneth-branagh-hercule-poirot

Quindi oltre al ruolo di regista, l'attore ha scelto per se anche il ruolo dell'investigatore Hercule Poirot protagonista della pellicola. Questo è abbastanza usuale per Branagh,  recentemente lo ha fatto anche con Jack Ryan - L'Iniziazione, dove ha recitato nella parte del cattivo di turno.


Michael Green (Lanterna Verde e Blade Runner 2) sta scrivendo la sceneggiatura con la supervisione di Steve Asbell per la Fox, e la produzione vede la presenza di grandi nomi tra cui  Ridley Scott, Simon Kinberg, e Mark Gordon.

La trama ormai nota, racconta di un misterioso omicidio di un passeggero americano, avvenuto a bordo del treno durante una notte di neve nei Balcani. Il compito di  risolvere l’enigma – cosa non facile visto che tutti i passeggeri della prima classe sono in qualche modo sospettabili – viene subito affidato al detective belga Hercule Poirot.

Poirot è un ruolo importante, è  il personaggio più  conosciuto dei libri della scrittrice, essendo apparso in 33 dei romanzi della Christie. Albert Finney interpretò il personaggio nell' adattamento di Assassinio sull'Orient Expres del 1974 di Sidney Lumet, ruolo che gli valse la nomination agli Oscar come miglior attore . Sempre nella stessa pellicola Ingrid Bergman vinse la sua terza statuetta in qualità di Migliore attrice non protagonista, affiancata da altri tre grandissimi attori Lauren BacallSean Connery e Anthony Perkins .

assassinio-sull-orient-express

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA