questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ken Loach sul set in Scozia

Attualità

03/05/2011

Dopo che il suo ultimo film L’altra verità (Route Irish), presentato a Cannes in concorso nel 2010, e attualmente nei cinema italiani distribuito dalla Bim, l’infaticabile Ken Loach è attualmente in pieno tournage del suo nuovo lungometraggio: The Angel’s share.

La pellicola è incentrata sulla storia di un giovane padre di Glasgow che ha lasciato da poco la prigione e che ora vuole, a tutti i costi, costruirsi un nuovo avvenire. Precisamente occupandosi di una distilleria di whisky...

Il primo ciak è stato dato qualche settimana fa in Scozia, dove Loach aveva già girato anni fa My Name is Joe, Un bacio appassionato e Sweet Sixteen. Visti anche nel suo ultimo film William Ruane e Gary Maitland fanno parte anche del cast di The Angel’s share, come pure, John Henshaw (Looking for Eric) e Roger Allam (Il vento che accarezza l’erba e anche in Tamara Drewe di Stephen Frears).

Scritto sempre insieme al fedele amico, lo sceneggiatore Paul Laverty, il film, come gli ultimi lungometraggi del regista britannico, è co-prodotto dalla Sixteen films (la società di Rebecca O'Brien) e dai francesi di Why Not e Wild Bunch.

Da notare che durante le riprese Loach ha subito una brutta caduta, è stato portato all’ospedale, dato che ha sbattuto la testa, tra l’altro davanti al Tribunale di Glasgow. La stampa ha precisato in seguito che, per fortuna, non si è trattato di nulla di grave e che il regista, 74 anni, ha ripreso dopo qualche giorno di riposo il lavoro.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA