questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Kate Winslet conferma la sua presenza in Divergent

Attualità, Eventi, Personaggi

22/03/2013

Summit Entertainment ha finalmente confermato che la grande attrice inglese Kate Winslet sarà Jeanine Matthews nel thriller, Divergent, diretto da Neil Burger.

La storia è ambientata in un futuro distopico, apocalittico, dove una teenager - interpretata da Shailene Woodley - alla quale è appena stato offerto il ruolo da protagonista anche nel film The Fault in Our Stars oltre al fatto che la vedremo nei panni di Mary Jane Watson in The Amazing Spider-Man 2 – è Beatrice che si ritroverà a dover scegliere tra la sua famiglia e quale gruppo appartenere.

Ci spieghiamo meglio, il film è tratto dal primo libro e anche opera di debutto dell’autrice americana Veronica Roth – che in realtà ha scritto una trilogia su questo mondo apocalittico. In molti hanno paragonato Divergent alla saga di Hunger Games. Il primo libro, Divergent uscito anche da noi, riporta la seguente trama: Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...

Nel cast vi sono, oltre alla new entry, Winslet, Theo James/Tobias “Four” Eaton; Jai Courtney è Eric, erudito analista e sadico leader della sua fazione; Zoë Kravitz è Christina un’amica di Tris – il cui vero nome è Beatrice Prior, ovvero, la protagonista Shailene Woodley, Maggie Q è Tori e Ansel Elgort è il fratello di Tris, Caleb.

Le riprese del film inizieranno il mese prossimo a Chicago e Divergent dovrebbe uscire il 21 marzo 2014 negli Usa.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA