questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Julieta di Pedro Almòdovar, il Trailer Italiano

Attualità, News, Trailer

27/04/2016

Rilasciato online il trailer italiano del film Julieta la nuova opera di Pedro Almodóvar in gara per la Palma d’Oro al prossimo Festival di Cannes.

 

Ispirato a tre diversi racconti di Alice Munro – Fatalità, Tra poco, Silenzio – il film racconta il dramma di una donna che deve fare i conti con il dolore dovuto alla sparizione della figlia.
La storia prende piede in seguito ad un incontro inaspettato che porta Julieta a riflettere sul suo passato e sulle sue scelte personali ed è sviluppata nel corso di trent’anni, dal 1985 al 2015.

Julieta di Pedro Almodovar ecco il Trailer Italiano 2

Sinossi: Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l’ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L’ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta. JULIETA parla del destino, dei sensi di colpa e del mistero insondabile che ci porta ad abbandonare i nostri cari, eliminandoli dalla nostra vita come se non avessero mai avuto importanza. E del dolore che questo brutale abbandono provoca alla vittima.

Julieta di Pedro Almodovar ecco il Trailer Italiano 3


La protagonista principale viene per questa ragione interpretata da due diverse attrici: a prestare il volto alla Julieta in giovane età è Adriana Ugarte, mentre nei panni della Julieta più matura troviamo Emma Suarez.

Il film, che in Spagna nella prima settimana nelle sale ha incassato poco più di 600 mila euro risultando essere il peggior risultato ottenuto negli ultimi vent’anni dal regista spagnolo vede nel cast anche Rossy de Palma, Inma Cuesta, Pilar Castro, Dario Grandinetti, Daniel Grao, Joaquin Notario, Nathalie Pozo e Blanca Pares. Il film arriverà nelle sale italiane il 26 maggio 2016, distribuita da Warner Bros.

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA