questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il premio Oscar Judi Dench entra nel cast del biopic J. Edgar

Attualità, Personaggi

30/12/2010

Il nuovo film di Clint Eastwood dedicato alla controversa figura del capo dell'FBI J. Edgar Hoover continua ad arricchirsi di grandi nomi. Accanto a Leonardo DiCaprio che interpreterà Hoover, ad Armie Hammer che sarà Clyde Tolson, braccio destro ed amante segreto di Hoover e a Damon Herriman nel ruolo dell’uomo condannato per il rapimento e l’uccisione del figlio di Lindbergh, Bruno Hauptmann, ci sarà anche la grandissima attrice e premio Oscar Judi Dench.

La definitiva conferma della partecipazione della Dench, della quale ancora non è noto il ruolo, è arrivata dallo stesso Eastwood il quale, nel corso della stessa intervista, ha anche rivelato la quasi certa partecipazione di Charlize Theron: "Noi pensiamo che Charlize sarà nel film. E Judi Dench ha appena finalizzato il contratto con la produzione perciò siamo a questo punto". Se Charlize Theron dovesse accettare, interpreterebbe il ruolo di Helen Gandy, impiegata del Dipartmento di Giustizia che Hoover ingaggiò come sua segretaria personale all'età di 21 anni e che lavorò per lui per più di 54 anni.

Le riprese di J. Edgar (questo dovrebbe essere il titolo definitivo) sceneggiato dal premio Oscar per Milk Dustin Lance Black prenderanno il via in febbraio.

Nel 2011 vedremo la Dench nell'attessissimo Jane Eyre diretto da Cary Fukunaga con Mia Wasikowska e Michael Fassbender, nel biopic My Week With Marylin ed in Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare.

 

Fonte: Movieweb

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA