questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Jude Law, Blake Lively e Channing Tatum in The Side Effects di Soderbergh

Attualità

11/01/2012

Ultimamente erano uscite diverse notizie sui prossimi progetti di Steven Soderbergh. In un primo momento il regista doveva occuparsi del progetto Man from U.N.C.L.E., tratto dalla celebre serie televisiva ma pare che per contrasti con i produttori non se ne faccia più nulla.

E così il regista di Contagion e Knockout – Resa dei conti (che uscirà in Italia il 16 marzo) è ritornato su una pellicola alla quale stava già pensando da tempo, e che in un primo momento, si chiamava The Bitter Pill, un medical thriller che prende in esame il mondo della farmacologia e gli studi sugli effetti delle medicine sulla mente umana. La notizia, ufficiale è che il film si farà ma avrà un altro titolo: The Side Effects. E, soprattutto, che tre star sono già state ingaggiate come interpreti: Jude Law, Blake Lively e Channing Tatum.

Protagonista è Blake Lively (nella foto), una giovane donna che in preda all’angoscia per l’imminente uscita di prigione del marito, Channing Tatum, si fa prescivere delle medicine dal suo nuovo psichiatra, Jude Law.

Per Tatum è il terzo film di fila con Soderbergh dopo Knockout che lo vede al fianco di Gina Carano, Ewan McGregor e Michael Fassbender e Magic Mike che arriverà nei cinema americani il 29 giugno 2012.

Jude Law ritorna dopo Contagion e per la Lively è il primo ruolo da protagonista con un regista di questo livello.

Le riprese cominceranno in aprile per una uscita nel 2013. La produzione è di Annapurna Pictures di Megan Ellison, sopo che la Summit si è tirata indietro.

Soderbergh ha anche in pre-produzione, Liberace che arriverà l’anno prossimo e sarà la biografia dell’omonimo pianista con protagonisti Michael Douglas e Matt Damon.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA