questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Jude Law - Young Pope per Sorrentino

Attualità, Personaggi

09/03/2015

Jude Law sarebbe in trattative per The Young Pope, la serie tv internazionale che Paolo Sorrentino, premio Oscar per La Grande Bellezza girerà in estate, otto episodi prodotti dalla Wildside (in coproduzione con gli Stati Uniti di Focus) con un cast internazionale e la messa in onda su Sky. La notizia è rimbalzata in tutto il mondo, anche se Wildside si trincera dietro un 'no comment',  senza perlatro smentire nulla. 

Da tempo giravano voci su questo progetto, spinto da Sky, con il quale Sorrentino dovrebbe misurarsi con il linguaggio della serie tv e con un soggetto che vagamente incrocia l’Habemus Papam del collega Nanni Moretti.

Usiamo il condizionale per scaramanzia anche se le notizie che giungono sono molto dettagliate. 

Le otto puntate da 50 minuti scritte con Stefano Rulli, Umberto Contarello e l'inglese Tony Grifoni avranno come protagonista la figura di un Papa immaginario: il primo pontefice italo-americano della Storia. La storia si svolge ai nostri giorni. Il primo ciak è previsto per luglio, la serie verrà girata tra l'Italia (Roma e Cinecittà) e l'America. ''La storia - ha raccontato Grifoni a Variety - riguarda un inflessibile papa americano 'conservatore' eletto per 'fermare' l'avanzata dei liberali.

Ma nessuno immagina in Vaticano come sia veramente questo papa e come agirà''. Sorrentino intanto sta completando la postproduzione di La giovinezza, il suo nuovo film dopo La Grande Bellezza, che con ogni probabilità sarà al festival di Cannes. Il film vede protagonisti Michael Caine, Jane Fonda e Rachel Weisz.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA