questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Joseph Gordon-Levitt debutta nella regia con al fianco Scarlett Johansson

Attualità

08/02/2012

E’ uno di quegli attori che hanno iniziato giovanissimi, poi ha smesso per tornare a studiare intorno ai 19 anni, e quando ha ripreso ha cominciato a lavorare con i migliori registi in circolazione. Stiamo parlando di Joseph Gordon-Levitt (nella foto insieme alla Johansson e al regista Christopher Nolan con il quale ha fatto anche Inception, oltre a Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno), un ragazzo dal grandissimo e talento e da una, forse ancora superiore curiosità, verso tutte le espressioni artistiche che ci ricorda moltissimo, un altro curioso talento come James Franco.

Attualmente è nelle sale con il notevolissimo Hesher è stato qui e il 2 marzo arriverà con la commedia/drammatica 50 e 50. Ma quest’anno lo vedremo anche ne Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Premium Rush, Looper e Lincoln di Steven Spielberg. E questo è solo l’inizio.

Ora, Joseph Gordon-Levitt si sta preparando a fare il suo debutto dietro la macchina da presa con una pellicola scritta e interpretata, che vedrà co-protagonista Scarlett Johansson. Nicolas Chartier della Voltage Pictures è il produttore del film e si occuperà delle vendite internazionali. Il film, che non ha ancora un titolo, narrerà la storia di un Don Giovanni contemporaneo che cerca di diventare una persona migliore. Le riprese prenderanno il via il 16 aprile e nel film vi sarà un altro personaggio femminile importante che, per il momento, non è stato ancora selezionato.

L’unico problema potrebbe essere che le riprese del suo film si sovrappongano, per qualche settimana, con quelle di Django Unchained di Quentin Tarantino di cui Gordon-Levitt fa parte del cast. Ma l’attore ha affermato: “Ho parlato con Quentin e sono stato molto onesto e chiaro per cercare insieme una soluzione in quelle settimane che saranno davvero frenetiche. Come suo solito lui è si dimostrato super-collaborativo e incoraggiante. Mi ha detto che troveremo sicuramente una soluzione e che devo pensare al mio film. Ha anche aggiunto: ‘Ragazzo, come tutti i giovani che hanno idee e voglia di fare, mi hai fatto davvero felice dandomi questa notizia, sono orgoglioso di te!”.

Per quanto riguarda la Johansson tornerà a indossare le vesti succinte di Black Widow in The Avengers (I Vendicatori).

Per avere tutti i dettagli su questa notizia: Deadline.com

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA