questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Jonze torna al suo vecchio amore per la musica con l’ultimo video degli Arcade Fire, The Suburbs!

Attualità, Personaggi

19/11/2010

Spike Jonze (Nel paese delle creature selvagge) ha firmato la regia del nuovo video musicale della band indie canadese The Arcade Fire, tratto dal loro ultimo lavoro The Suburbs. Il progetto, definito come un corto su "alcuni amici che crescono insieme", era stato annunciato dal regista e dalla band di Montreal all'inizio di quest'anno. Ora finalmente possiamo vederne i risultati!

Quello per la musica è un amore che Jonze ha sin dai suoi esordi. Il regista, sceneggiatore, attore, produttore ha iniziato la sua avventura come regista di videoclip nel 1992 dirigendo i Sonic Youth per il video 100%. Da allora ha collaborato con grandi nomi del panorama musicale mondiale: Weezer, Björk, Fatboy Slim, Kanye West, The Chemical Brothers, Daft Punk, The Notorious B.I.G. , Sean 'P. Diddy' Combs, R.E.M..

Il frontman degli Arcade Fire Win Butler, ha così commentato la collaborazione con Jonze: "Non è semplicemente un video, ma un corto su cui stiamo ancora lavorando. E' una sorta di film di fantascienza di serie B che accompagna tutto l'album. In sostanza, abbiamo fatto sentire a Spike alcuni brani dell'album e le prime immagini che gli sono balzate alla mente sono state esattemente quelle di un film di fantascienza, la stessa idea di film che avevo avuto quando ero un ragazzino. Io, mio fratello e Spike ci siamo messi a scrivere, ed è stato molto divertente. Abbiamo girato per una settimana ad Austin con un sacco di ragazzini sul set. E' stato bellissimo stare con loro e tornare 15enni per un pò!".

Fonte: Collider/Arcade Fire

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA