questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Jonah Hill e Matthew McConaughey sul set di The Wolf of Wall Street

Attualità, Personaggi

12/09/2012

L'immarcescibile Martin Scorsese è tornato al lavoro dopo l'apprezzato Hugo Cabret. Se qualche giorno fa vi abbiamo mostrato le prime immagini di Leo DiCaprio sul set di The Wolf of Wall Street, oggi è la volta di Jonah Hill e Matthew McConaughey.

Hill, che sembra sempre più propenso ad alternare pellicole impegnate (leggi Moneyball), al genere demenziale che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, interpreta il migliore amico del protagonista Jordan Belfort. McConaughey invece stiamo per vederlo in Magic Mike. Dopo la strabiliante interpretazione di Killer Joe, anche l'attore sembra deciso a dare un taglio al ruolo del surfista abbronzato, in favore di personaggi che possano mettere più in risalto le sue qualità di attore.In The Wolf of Wall Street sarà il mentore di DiCaprio.

La storia è quella di Jordan Belfort appunto, uno dei broker di maggior successo degli anni '80, condannato poi a 22 mesi di carcere nel 1998 per frode e riciclaggio. Sulla sua esperienza Belfort ha scritto un libro nel 1990 divenuto poi bestseller.

Scritto da Terence Winter, il film è prodotto dalla Red Granite assieme alla Appian Way di with DiCaprio, alla Sikelia Productions di Scorsese e Emma Koskoff. Nel cast Jon Favreau, Jean Dujardin, Kyle Chandler, Ethan Suplee, Rob Reiner, Margot Robbie, Jon Bernthal.

Ora la domanda sorge spontanea: con Django Unchained pronto a dividere la critica e una nuova collaborazione con Scorsese, riuscirà DiCaprio a suscitare l'interesse dell'Academy nell'edizione 2013 degli Oscar?

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA