questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Johnny Depp e il Dr. Seuss

Attualità

07/10/2011

Aveva già interpretato l'amato scrittore per l'infanzia J.M. Barrie in Neverland di Marc Foster, e adesso Johnny Depp ci riprova anche in veste di produttore con il Dr.Seuss. L'autore di popolari libri americani per l'infanzia come Ortone e i piccoli Chi, Il gatto e il cappello matto e soprattutto il Grinch.

Come avete capito non stiamo parlando di un dottore ma di Theodor Seuss Geisel (2 marzo 1904 – 24 settembre 1991), scrittore e fumettista statunitense, meglio conosciuto con lo pseudonimo Dr. Seuss.

Stando all'Hollywood Reporter, Johnny Depp produrrà e (forse) interpreterà, insieme alla sua Infinitum Nihil e alla Illumination Entertainment di Chris Meledandri, un biopic sullo scrittore. Un progetto che, almeno sulla carta, ha delle potenzialità davvero notevoli considerata l'abilità di Depp nel dare vita a personaggi che, esistiti o immaginari, hanno delle profonde ed intime connessioni col mondo dell'immaginazione.

Il film, ancora senza titolo, uscirà sotto etichetta Illumination Entertainment, reduce dai successi di Cattivissimo Me e Hop, e impegnata negli ultimi ritocchi proprio a The Lorax, tratto anche questo dall’omonimo libro del Dr. Seuss. Il copione è al momento a cura di Keith Bunin, già autore della serie tv In Treatment. Vi terremo aggiornati su futuri sviluppi...

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA