questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Johnny Depp è Barnabas Collins sul set di Dark Shadows!

Attualità, Personaggi

14/09/2011

E’ un mix tra Edward mani di forbice e il look di Willy Wonka, quello sfoggiato da Johnny Depp sul set di Dark Shadows, ennesima nuova collaborazione dell’attore con il mentore Tim Burton. Cavalcando l’onda del rinato amore cinematografico per i vampiri, il regista decide di portare sul grande schermo l’adattamento dell’omonima serie tv degli anni ’60 (dalla quale è già stata tratta una serie remake nel 1991). Depp interpreta il bizzarro vampiro Barnabas Collins, condannato all’immortalità da una strega, che risvegliatosi nell’epoca contemporanea deve confrontarsi con gli eredi della sua vecchia famiglia.

Burton ha convocato sul set anche la moglie Helena Bonham Carter e Michelle Pfeiffer alla quale anni fa ha già regalato il mai dimenticato ruolo di Catwoman. Collider nel riportare oggi le prime foto dal set diffonde anche la sinossi ufficiale della pellicola, la cui relase è prevista per l’11 Maggio 2012:

Nel 1752 Joshua e Naomi Collins, lasciano Liverpool con il figlio Barnabas, per iniziare una nuova vita in America. Un viaggio oceanico non basterà però ad allontanare la misteriosa maledizione che aleggia sulla famiglia. Passano vent’anni, Barnabas (Johnny Depp) ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport . E’ricco e potente, ma soprattutto un grande playboy… Tutto è perfetto, finché non commette il grave errore di spezzare il cuore di Angelique Bouchard. La donna, è una strega nel vero senso della parola e condanna Barnabas ad un destino peggiore della morte, trasformandolo in vampiro per poi seppellirlo vivo. Due secoli dopo, Barnabas esce inavvertitamente dalla sua tomba ed emerge in un mondo cambiato rispetto al 1972. Ritorna a Collinwood per scoprire che la sua casa è caduta in rovina ed è abitata dai suoi discendenti. La matriarca dei Collins, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) ha assunto una psichiatra, la dottoressa Julia Hoffman (Helena Bonham Carter), per risolvere i problemi della sua famiglia. Nella casa abita anche il fratello di Elisabeth, Roger (Jonny Lee Miller); la ribelle adolescnte Carolyn (Chloe Moretz) ed il precoce figlio di dieci anni di Roger, David Collins (Gulliver McGrath). I misteri si estendono oltre la famiglia, dal custode Willie Loomis (Jackie Earle Haley) alla babysitter di David, Victoria Winters (Bella Heathcote).”

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA