questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

John Wick, una clip del film in esclusiva con Willem Dafoe

Attualità, Clip

21/01/2015

Primissima vi regala una nuovissima clip in esclusiva del film John Wick, che sarà nelle sale italiane il 22 Gennaio. Diretto da David Leitch e interpretato da Keanu Reeves e Willem Dafoe, questo thriller d'azione segue le orme di Die Hard e del più recente franchise Taken con Liam Neeson. Questa volta il protagonista non cerca vendetta per moglie e figli, ma per un piccolo cane vittima dell'insensibilità e follia di un criminale legato alla mafia russa di New York.

Dopo la morte della moglie per cause naturali, John Wick (Keanu Reeves) riceve dalla donna un ultimo regalo: un cucciolo di beagle accompagnato da un biglietto che lo esorta a non dimenticare mai come si fa ad amare. Ma il profondo cordoglio di John viene interrotto quando la sua Boss Mustang del 1969 attira l’attenzione del sadico malvivente Iosef Tarasof. Quando John si rifiuta di vendere la macchina, Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa sua, rubano l’auto, picchiano John fino a fargli perdere i sensi e uccidono il cucciolo. La banda non sa però di aver risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto! La ricerca della macchina rubata, riporta John in una New York che i turisti non conoscono, una città abitata da una ricca e feroce comunità criminale che si muove nell’ombra, della quale John Wick è stato a lungo il killer più spietato diventandone la leggenda. Dopo aver appreso che il suo aggressore è l’unico figlio del boss Viggo Tasarov, un tempo suo principale datore di lavoro, John sposta la sua attenzione sulla vendetta. Non appena si sparge la voce che il leggendario killer è alle calcagna del figlio, Viggo offre una generosa ricompensa a chiunque riesca a fermarlo. Con un vero e proprio esercito di mercenari pronti a tutto sulle sue tracce, John dovrà tornare ad essere la spietata macchina di morte che il mondo della criminalità una volta temeva.

Un'avventura ricca di azione, tra inseguimenti, scontri corpo a corpo e una sceneggiatura che regala dialoghi difficili da dimenticare. Un film d'azione di puro intrattenimento, in cui è piacevole ritrovare un Keanu Reeves in piena forma, affiancato da Willem Dafoe, che sembra non sbagliare mai un colpo.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA