questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

John Wick - Poster italiano e prime clip del film

Attualità, Clip, Foto

22/12/2014

In John Wick Keanu Reeves veste i panni di uno spietato killer ritiratosi a vita privata, costretto a tornare in azione per vendicare il torto subito dal figlio di un boss della criminalità newyorkese. L’uomo inizia così la caccia ai suoi nemici con la ferocia che lo ha reso una leggenda nel mondo della malavita.
 
Reeves ha lavorato duramente per entrare nei panni dello spietato assassino del film. L’attore americano, infatti, si è sottoposto a un duro allenamento di quasi otto ore al giorno durante i mesi che hanno preceduto l’inizio delle riprese, per essere sicuro di avere sotto controllo ogni aspetto del suo personaggio, anche e soprattutto dal punto di vista fisico. Dato l’alto livello stilistico e la complessità coreografica delle sequenze d’azione, Reeves ha dovuto infatti cimentarsi con varie tecniche di combattimento e con l’utilizzo di diverse tipologie di armi da fuoco.
 
Quello che rende originale questo personaggio però non è solo la spietatezza, ma un percorso emotivo che fa di John Wick qualcosa di unico nel panorama delle interpretazioni attoriali di Keanu Reeves, anche grazie a una caratterizzazione estetica che non mancherà di stupire lo spettatore.
 
Per rendere il film da subito credibile, e permettere di avere scene d’azione innovative e rivoluzionarie, la regia è stata affidata a Chad Stahelski e David Leitch fondatori della 87Eleven, la società di stunt più famosa di Hollywood. I due, che avevano già collaborato con Reeves in Matrix, sono tra i più richiesti del panorama cinematografico americano avendo lavorato in film d’azione di altissimo livello.

John Wick, l'adrenalinico film action con Keanu Reeves, Willem Dafoe, Alfie Allen, Michael Nyqvist. Al cinema dal 22 gennaio.

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA