questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Joaquin Phoenix torna da Letterman e chiede scusa

Attualità

23/09/2010

E’ sano e dispiaciuto.

Dopo un anno circa dalla sua apparizione al Late Show di David Letterman, Joaquin Phoenix è tornato ieri sera come ospite. L’attore si è presentato, bello, sbarbato e senza occhiali da sole, tornando al New York's Ed Sullivan Theater dove va in onda la trasmissione e dove mercoledì 22 settembre ospite dallo showman ha chiesto scusa per il suo comportamento. Le scuse erano relative alla puntata andata in onda nel febbraio 2009 quando Phoenix in versione barba lunga e occhiali da sole non disse un parola per tutta la trasmissione.

“Penso che tu abbia intervistato tante e tante persone nella tua lunga carriera – ha detto Phoenix a Lettermane penso anche che tu sia in grado di riconoscere quando un personaggio recita o è se stesso. Detto questo, non avevo nessuna intenzione di offendere te o i tuoi ascoltatori con il comportamento che ho tenuto quella sera”.

Ora poi che è uscito il documentario di Casey Affleck, I’M Still Here, che ha seguito Phoenix per quell’anno e mezzo che si è ritirato dal mondo del cinema dedicandosi all’hip-hop le cose appaiono più chiare. Ovvero è stato per Joaquin un periodo davvero strano ma allo stesso tempo l’operazione che i due hanno messo in piedi ha molti aspetti di finzione.

"Oh, no. Oh, no, no, no" Letterman gli ha risposto. “Io ti voglio dire che mi sono veramente divertito molto quella sera. Per me è stata come una lezione per imparare a fare battute in continuazione per coprire i tuoi silenzi. Non so se capisci cosa intendo, ma non mi hai messo in difficoltà. In molti hanno pensato che si trattasse di un errore, di una messa in scena”.

Durante la trasmissione di ieri i due hanno anche a lungo parlato sul ritorno di Joaquin a recitare e sulle numerose richieste che ultimamente gli sono arrivate dopo questa sua assenza.

E comunque Letterman gli ha chiesto espressamente: “C’è qualche sceneggiatura in particolare alla quale sei interessato attualmente?”. E Phoenix lapidario ha risposto: “No”.

GUARDA LA PUNTATA DEL LATE SHOW DI DAVID LETTERMAN

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA