questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Jimmy Bobo – Bullet to the Head, il film con Stallone in sala dal 4 Aprile 2013

Attualità, Personaggi

27/11/2012

E' Jimmy Bobo - Bullet to the head, il titolo italiano scelto per la pellicola di Walter Hill presentata durante il Festival di Roma appena trascorso.

A decretarlo, oltre mille votanti in un solo giorno attraverso un sondaggio online.

La pellicola arriverà nelle sale italiane dal 4 aprile, distribuita da Buena Vista International. In occasione dell’anteprima romana il sindaco Gianni Alemanno ha voluto riservare un benvenuto speciale al protagonista Sylvester Stallone consegnandogli la Lupa Capitolina, speciale onorificenza cittadina riservata ai talenti più apprezzati del panorama nazionale e internazionale. A Walter Hill, è andato invece il Maverick Director Award, riconoscimento del Festival Internazionale del Film di Roma, destinato a celebrare i maestri che hanno contribuito a inventare un cinema lontano dagli schemi.

Apprezzato dalla stampa italiana e internazionale, il film è stato sceneggiato da Alessandro Camon ed è ispirato alla celebre graphic novel “Du plomb dans la tête” di Matz (Alexis Nolent).

Ambientato nei dintorni di New Orleans in un mondo di poliziotti corrotti e politici senza scrupoli racconta le vicende di un giustiziere che alla fine - nonostante i metodi poco ortodossi che usa – è il minore dei mali. Lui è Jimmy Bobo, aka Stallone, ha un partner Louis (Jon Seda), ed insieme derubano e ammazzano spacciatori di droga, assassini di professione, stupratori e delinquenti di vario tipo. Fanno quello che non fa la polizia che è invischiata fino al collo con questi soggetti.

Jimmy Bobo - Bullet to the head dal 4 Aprile 2013!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA