questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Jim Morrison al cinema dal 21 giugno con ‘When you’re strange’

Attualità

14/06/2011

Il documentario 'When you’re strange' nelle sale in occasione del 40° anniversario della scomparsa del leader dei Doors.

Dal 21 giugno, in occasione del 40° anniversario della scomparsa di Jim Morrison (avvenuta il 3 luglio 1971), QMI in collaborazione con GA&A Productions, con Studio Universal e con Moon Light Cinema e Televisione, distribuirà nelle sale 'When you’re strange'.

Il film è un documentario sulla storia dei Doors e racconta con musica, immagini inedite e contributi originali la storia del gruppo rock e del suo leader Jim Morrison. La pellicola è stata presentata in numerosi festival internazionali: Sundance, Los Angeles Film Festival, passando per London Film Festival, Festival di Berlino, Festival de San Sebastian, Vienna Film Festival, Festival du Cinéma Américain de Deauville, Melbourne Film Festival, Athens Film Festival, solo per citarne alcuni. Scritto e diretto da Tom DiCillo (“Johnny Suede”, “Delirious – Tutto è possibile”), ripercorre la storia uno dei gruppi più influenti e controversi della musica rock, dalla sua genesi nel 1965 fino alla tragica morte del leader supercarismatico Morrison.

La pellicola ha vinto il Grammy per la categoria Best Long Form Music Video. Nella versione italiana la voce narante sarà quella del cantante Morgan che doppierà l'originale Johnny Depp. A supporto dell’evento verranno creati un sito web (www.iovadoalcinema.it/thedoors) dove consultare le sale aderenti, una pagina Facebook dove verranno coinvolti i fan mostrando loro inediti contenuti e tutti i materiali per l’allestimento nei cinema.

When you’re strange sarà disponibile in libreria per Feltrinelli Real Cinema dal 6 luglio 2011.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA