questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Jim Carrey e Jake Gyllenhaal coppia da musical

27/02/2009

(Variety) Jim Carrey e Jake Gyllenhaal saranno i protagonisti di un remake del musical del 1958 Damn Yankees. Lowell Ganz e Babaloo Mandel stanno lavorando alla sceneggiatura. La pellicola sarà prodotta da Craig Zadan e Neil Meron, gli stessi produttori di un altro musical di successo, anche questo targato New Line, Hairspray (del quale è attualmente in preparazione il sequel).

 

Una vera e propria leggenda di Broadway, il musical Damn Yankees (diretto da George Abbott e coreografato da Bob Fosse, con testi e musica firmati da Richard Adler e Jerry Ross) vinse nel 1955 sette Tony Awards. Il protagonista Joe Boyd (il personaggio che dovrebbe essere affidato a Jake Gyllenhaal), è un uomo di mezza età felicemente sposato, con una passione smisurata per la squadra di baseball degli Yankees, che lo porta a stringere un patto col diavolo (Jim Carrey) per far vincere la sua squadra. L'uomo si trasforma nel poco di buono Joe Hardy, e la scadenza del suo patto col diavolo, in cui dovrà consegnarli definitivamente la propria anima, coincide con l'inizio del campionato.

Come se non bastasse, il diavolo ingaggia anche Lola, una bellissima anima persa, con il compito di sedurlo e rassegnarlo alla sua sorte.

 

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA