questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Jessica Chastain sarà La Signorina Julie da Strindberg

Attualità

31/01/2013

L’attrice del momento, Jessica Chastain, dopo avere interpretato Salomè nel dramma scritto da Oscar Wilde e portato al cinema da Al Pacino, diventerà un altro personaggio straordinario della storia del teatro ovvero La signorina Julie (in lingua svedese Fröken Julie), tragedia in un atto unico composta nel 1888 dal drammaturgo svedese August Strindberg.

Ma le buone notizie non finiscono qui. Sarà una delle attrici bergmaniane per eccellenza, ovvero, Liv Ullmann (nella foto) a curare l’adattamento per il cinema della pièce e quindi la regia. Controparte maschile: Colin Farrell.

Non è la prima volta che Liv Ullmann si cimenta con la regia, nel 2000 girò L’Infedele, il tutto per sei regie tra documentari, lungometraggi e corti. Quindi è atteso il suo ritorno dietro la macchina da presa con un testo di una intensità immensa della celebre pièce di un autore geniale come è stato August Strindberg, La Signorina Julie. Come dicevamo nei panni di Julie c’è la super-richiesta e bellissima - oltre che bravissima – Jessica Chastain, candidata come Migliore Attrice agli Oscar per Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow che prosegue, anche con questo progetto, la sua brillante ascesa. La Chastain si confronterà con Colin Farrell e Samantha Morton.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA