questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Jessica Chastain in trattative per Interstellar di Christopher Nolan

Attualità, Personaggi

03/05/2013

Deadline ci riporta oggi la notizia che la bellissima e bravissima Jessica Chastain sta vagliando la possibilità di essere la co-protagonista, insieme a Matthew McConaughey e Anne Hathaway del prossimo film di Christopher Nolan, Interstellar. La Chastain reduce dalla nomination all’Oscar come Migliore Attrice Protagonista per Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow e protagonista del sorprendente film horror Mama è una delle attrici più richieste del momento ad Hollywood. Attualmente si trova sul set del film diretto da Guillermo del Toro – già produttore di Mama - Crimson Peak che uscirà nei primi mesi del 2014.

Previsto in uscita per il 7 novembre del 2014, Interstellar scritto da Christopher Nolan e dal suo collaboratore di lunga data, il fratello, Jonathan Nolan, è una pellicola piuttosto difficile ed ambiziosa – come tutte quelle dirette dal papà della trilogia di Il Cavaliere Oscuro – che si occuperà di viaggi nel tempo e di un gruppo di scienziati che si ritrovano a lavorare su questa nuova scoperta con non pochi scontri e posizioni diverse e controverse tra di loro. La storia si basa sulle teorie scientifiche divulgate da Kip Thorne, un fisico teorico statunitense, specializzato in fisica della gravitazione e astrofisica e uno dei maggiori esperti di relatività generale, oltre che, professore di fisica teorica al California Institute of Technology.

Christopher Nolan avrebbe ingaggiato Hoyte Van Hoytema come direttore della fotografia per Interstellar, professionista che ha già lavorato per film come Tinker, Tailer, Soldier, Spy – uscito in Italia con il titolo: La Talpa, The Fighter e per l’originale Let the Right One In.

Una scelta diversa per Nolan rispetto al passato che si è sempre affidato alla maestria di un direttore della fotografia come Wally Pfister, al momento però occupato nel suo debutto cinematografico come regista con Transcendence.

Voci vicine a Deadline affermano che la Chastain avrebbe già accettato il ruolo e che mancherebbe solo, formalmente la firma del contratto, e proprio per questo motivo dobbiamo ancora usare il condizionale visto che non è arrivato un comunicato definitivo.

Certo che se Jessica Chastain accetterà, Nolan ha già un magnifico trio per il suo nuovo progetto, avendo già confermati altri due grandi interpretri: Matthew McConaughey e Anne Hathaway!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA