questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Jean-Luc Godard da forfait a Cannes

Attualità

17/05/2010


E’ passato oggi, 17 maggio, nella sezione Un Cértain Regard il suo ultimo lavoro Film Socialisme ma il grande maestro Jean-Luc Godard non è andato al Festival di Cannes. Ha inviato un biglietto al direttore Thierry Frémaux annunciando la sua rinuncia a partecipare alla conferenza stampa e alla presentazione ufficiale della sua pellicola.

 

Doveva essere una presentazione evento, con una conferenza stampa che prometteva di essere piuttosto ricca di contenuti vista la personalità di Monsieur Godard. E gli organizzatori sono estremamente delusi, immaginiamo anche la stampa e il pubblico.  

 

“Siamo molto dispiaciuti  - ha fatto sapere un rappresentante della casa di produzione di Godard la Vega Filmanche perché Cannes è il solo Festival che il regista accetta per presentare i suoi film”. I motivi che hanno portato a questa decisione, senza particolari precisazioni sono: “La fatica e la mancanza di voglia di ritrovarsi a Cannes”, avrebbe detto il regista. Thierry Frémaux ha confermato alle varie agezie di stampa queste poche parole di Godard che ha anche ripreso in maniera più estesa il quotidiano Libération: “Al Festival di Cannes rimarrò legato fino alla morte ma non farò di più. Caro Thierry Frémaux, Wild Bunch, Vega Film, Alain Sarde: al seguito di problemi di tipo greco io non sono obbligato a essere con voi a Cannes. Con amicizia, Jean-Luc Godard”.  Film Socialisme uscirà mercoledì 19 maggio in Francia.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA