questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Javier Bardem in trattative finali per La Torre Nera

Attualità

07/04/2011

Si mormora ormai da settimane la presenza di Javier Bardem come protagonista di La Torre Nera, adattamento della saga letteraria creata da Stephen King e che Ron Howard vorrebbe portare sul grande schermo in tre film ed in tv con due miniserie. Secondo i siti web Empire e Deadline l'attore sarebbe nella fase finale delle trattative con la Imagine Entertainment, casa di produzione proprio di Howard. Un progetto davvero amzioso questo che legherebbe l'attore al personaggio del protagonista Roland di Gilead (o Deschain) per moltissimo tempo. La serie si ispira ai poemi 'Childe Roland alla Torre Nera giunse' di Robert Browning, 'The Waste Land' di Thomas Stearns Eliot ed anche al film Il buono, il brutto, il cattivo: King non ha mai nascosto che Roland è palesemente ispirato all'Uomo senza nome, personaggio interpretato da Clint Eastwood negli spaghetti western di Sergio Leone.

Ambientata in un mondo parallelo, la storia narrerà le vicende di Roland appunto, ultimo membro vivente dell'ordine dei cavalieri conosciuti come pistoleri, la cui missione è quella di trovare la Torre nera, un edificio leggendario che si dice essere il punto di snodo dell'universo. Per farlo deve trovare l'Uomo in Nero, una sorta di manifestazione del Maligno che ne conosce i segreti....

Ron Howard produrrà la trilogia cinematografica ed insieme al socio Brian Grazer anche la serie tv. I romanzi verranno adattati per il grande schermo da Akiva Goldsman fidato scenggiatore di Howard da anni (suoi gli scripts di A beautiful mind, Cinderella Man, Il Codice da Vinci ed Angeli e Demoni).

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA