questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Javier Bardem e Penelope Cruz in Escobar

Attualità, Personaggi

14/05/2015

Pablo Escobar è stato il più grande narcotrafficante di sempre. Abile, crudele e spietato ha fondato un vero e proprio impero con un vero e proprio esercito al suo servizio, fino alla sua morte avvenuta in un conflitto a fuoco con i militari nel 1993. Adesso la sua storia verrà portata sullo schermo da  Fernando León de Aranoa (A Perfect Day) e interpretato dalla coppia più bella del cinema spagnolo Penelope Cruz e Javier Bardem, che avevano già lavorato con de Aranoa in I lunedì al sole. La storia sarà tratta dal libro autobiografico di Virginia Vallejo, una giornalista che ha avuto una relazione con Escobar, “Amando a Pablo, odiando a Escobar”, pubblicato nel 2008. Aranoa sta scrivendo la sceneggiatura, con le riprese previste il prossimo autunno. 

Ovviamente Bardem interpreterà il ruolo di Escobar, mentre la Cruz quello della Vallejo. 

Nel film seguiremo le tracce della giornalista, la Vallejo, che andò a intervistarlo ed ebbe una relazione piuttosto lunga con lui, sullo sfondo dell’ascesa vertiginosa del narcotraffico, e dei legami di Escobar con i principasli esponenti politici colombiani.  

Bardem è in questi giorni sugli schermi con The Gunman e sta lavorando alle riprese di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, mentre la Cruz sta girando Zoolander 2.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA