questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

James Franco, attore, pittore, scrittore, scultore e… guarda le sue performance!

Attualità

03/02/2011

James Franco ha iniziato a recitare giovanissimo. E giovane lo è ancora visto che ha 32 anni. Attualmente è uno degli attori più ricercati a Hollywood e lavora ininterrottamente tanto che, il 27 febbraio, sarà sul palco del Kodak Theatre di Los Angeles a presentare la Notte degli Oscar insieme alla bella Anne Hathaway e... contemporaneamente è candidato come Migliore Attore Protagonista per 127 Ore di Danny Boyle.

Ultimamento lo abbiamo visto in Milk, Mangia, Prega, Ama, Notte folle a Manhattan, Howl, Strafumati e tra i suoi progetti futuri ci sono: The Night Stalker; The Iceman; Lovelace; The Broken Tower; Maladies; Rise of the Apes e Your Highness quest’ultima pellicola è già finita ed è uscita in alcuni Paesi. Ma oltre a tutto questo James Franco è di un eclettismo sfrenato e spiazzante. Franco, oltre a recitare, da almeno un decennio, dipinge, scrive racconti, insegna, crea sculture, fa il testimonial per note firme di moda italiane.

Intervistato dai quotidiani a proposito del 27 febbraio l’attore ha detto: “L’unica cosa che mi hanno concesso di dirvi è che sì, canterò e ballerò, sul palco del Kodak Theatre”. Quando gli chiedono che cosa significhi per lui recitare, il giovane risponde: “Recitare è una attività che mi interessa, come scrivere poesie, dipingere e dirigere. Ma io amo il gioco di squadra, collaborare con altri talenti, in ogni campo artistico. Sono tornato a studiare letteratura perché alcuni dei miei scrittori preferiti insegnavano e volevo incontrarli. Un film, comunque, è soprattutto opera del regista. Lo so perché anche io dirigo e penso anche di farlo sempre più spesso. Io non posso controllare come andrà la mia carriera ma posso scegliere con chi lavorare, a chi affidarmi, e cosa fare. L’ho fatto con Danny Boyle e non me ne sarei mai pentito comunque fosse andata”.

GUARDA JAMES FRANCO IN ALCUNE SUE PERFORMANCE, IN ORDINE:
James Franco si prepara per la Notte degli Oscar con Anne Hathaway
James Franco nei panni di James Dean
James Franco intervista l'Artista Marina Abramovic

 

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA