questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

James Franco ancora dietro la macchina da presa

Attualità, Personaggi

19/09/2011

Deve averci preso gusto James Franco con la regia. Approdato recentemente a Venezia per presentare Sal, film ispirato alla vita dell’attore Sal Mineo, Franco, che vedremo tra poco ne L’alba del pianeta delle scimmie, sarebbe interessato ad un nuovo adattamento. Si tratta di Child of God (da noi pubblicato con il titolo Il figlio di Dio), romanzo di Cormac McCarthy, che al cinema ha già regalato The Road e Non è un paese per vecchi.

"Abbiamo girato 20 minuti di test per Blood Meridian (altro libro di McCharty n.d.r) che sembravano abbastanza buoni – ha dichiarato Franco durante il Toronto film festival - ci stavamo attrezzando per realizzare il film quando per varie ragioni è rimasto in sospeso, ma adesso ci stiamo preparando per realizzare un film sul terzo romanzo di McCarthy Child of God”.

Non è chiaro se il progetto di Blood Meridian verrà mai sbloccato, ma è invece probabile che l’attore inizierà ad interessarsi a questo nuovo adattamento nei primi mesi del 2012: ha appena terminato le riprese di Maladies e The Stare e presto sarà sul set di The Iceman, Jay and Seth vs the Apocalypse e Lovelace.

Il figlio di Dio è ambientato nella montuosa Sevier County, in Tennessee: la storia è quella di Lester Ballard, un uomo violento e tormentato che tenta disperatamente di sfuggire al proprio triste destino. Privo di genitori e di una casa, l'uomo discende la china sociale sprofondando nel mondo del crimine e nella degradazione….

Fonte: Wgt

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA