questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

James Cameron si trasferisce e fissa l’uscita di Avatar 2 e 3

Attualità

12/04/2011

Il regista James Cameron e la 20th Century Fox hanno affittato gli studios della MBS Media Campus di Manhattan Beach, dove sono stati girati Iron Man 2 e Thor. Gli impianti saranno utilizzati per girare i due sequel di Avatar. Un complesso formato da ben 15 teatri di posa e con una superfice di 90mila mq, dove Cameron trasferirà la sede della sua compagnia, la Lightstorm Entertainment. Il Media Campus risponde perfettamente alle nuove esigenze di Cameron, sia per l'ampiezza e per il numero degli studios, ed anche per la relativa vicinanza a Los Angeles, visto che Manhattan Beach è una piccola cittadina a sole 19 miglia a sud di Los Angeles. Cameron inoltre avrebbe messo in vendita lo stabile di Santa Monica dove sono stati fino ad oggi gli uffici della Lightstorm.
Avatar era stato girato a Playa Vista, dove Cameron ha trascorso quattro interi anni, dovendo fare la spola con gli uffici di Santa Monica. Mentre adesso tutti i suoi interessi saranno accentrati nei nuovi locali di Manhattan Beach.
L'altra notizia che è emersa in questa occasione è che i due sequel di Avatar hanno finalmente una data di uscita: Avatar 2 arriverà nelle sale di tutto il mondo a dicembre 2014 mentre Avatar 3 nel dicembre 2015.
Per quanto riguarda le riprese, non dovrebbero iniziare prima di un anno. Poiché il perfezionista Cameron non è ancora soddisfatto dei test subacquei in 3D e all'utilizzo, già ventilato, di cineprese ad alta velocità.  Pertanto non si sa ancora nulla se verrà rinnovata la collaborazione con la  Weta Digital di Peter Jackson, che obbligò Cameron a girare le scene live action in Nuova Zelanda.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA