questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

James Cameron pronto per il film più rischioso della storia

Attualità, Personaggi

08/03/2012

Il regista James Cameron nelle prossime settimane tenterà di raggiungere, in solitaria e in un sommergibile da lui progettato, il luogo più profondo della Terra: la Fossa delle Marianne.

Dopo anni di lavoro il sommergibile, chiamato non a caso Deepsea Challenger, è pronto per affrontare la sfida più importante della vita di Cameron, la discesa a 11.000 metri di profondità sul fondo del Challenger Deep, una depressione nella Fossa delle Marianne. La prima e ultima volta che un essere umano tentò la stessa impresa fu oltre mezzo secolo fa. 
Adesso a Cameron ed al suo team restano da fare gli ultimi test di immersione senza cavo al largo di Papua Nuova Guinea, poi il regista potrà affrontare la discesa nell'abisso.

Record man del cinema, James Cameron ha battuta per ben due volte i record di incassi di tutti i tempi, prima con Titanic e poi con Avatar, adesso Cameron, da sempre appassionato di esplorazioni sottomarine, vuole conquistare un altro record, molto più pericoloso e avventuroso, quello  del luogo più profondo e sconosciuto della terra.

 Sul fondo, ad una pressione di 11.250 tonnellate per metro quadro, il sommergibile di Cameron potrà restare per un massimo di sei ore, durante le quali il regista girerà un video in 3-D  e raccoglierà rocce ed esemplari di forme di vita abissali e potrà verificare con i suoi occhi se i pesci possono vivere a quelle profondità.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA