questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

James Cameron dichiara: “Avatar 2 e 3 si faranno insieme”

Attualità

25/01/2011

Ad ottobre la Fox aveva annunciato ufficialmente che Avatar 2 e Avatar 3 sarebbero usciti rispettivamente a dicembre 2014 e dicembre 2015. La distribuzione però non aveva specificato se James Cameron avrebbe lavorato contemporaneamente su entrambi, oppure se avrebbe aspettato di vedere i risultati al botteghino, prima di iniziare a girare il terzo (maligni!!!).  Oggi arriva la conferma:"Sono in pieno processo di scrittura dei prossimi due film di Avatar - dichara Cameron in una recente intervista rilasciata a EW’s Inside Movies. Abbiamo intenzione di girarli assieme, e post-produrli assieme, e poi li faremo uscire con un anno di distanza l'uno dall'altro. Al momento puntiamo a natale 2014 e 2015".

Il regista ha inoltre rassicurato il suo pubblico affermando che buona parte del cast originale sarà presente anche in Avatar 2: "In pratica, chi è sopravvissuto nel primo film tornerà nel secondo, almeno in qualche forma", ma quello che Cameron ha tenuto a sottolineare è stato la natura degli accordi presi con la Fox relativamente ai profitti: "Una cosa è certa: una percentuale degli eventuali enormi incassi dei sequel andrà in beneficenza. La Fox ha preso accordi con me per donare una parte dei profitti alle cause ambientali che sono al cuore del mondo di Avatar. Non voglio fare altri sequel di Avatar senza un piano più grande".

Avatar è stato il più grosso successo di tutti i tempi incassando 2.8 miliardi di dollari in tutto il mondo, cosa riusciranno a fare Avatar 2 e 3?

Fonte: Collider

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA