questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Jack Black e i lillipuziani!

06/11/2008

La Twentieth Century Fox svilupperà presto un nuovo adattamento dai "Viaggi di Gulliver", romanzo di Jonathan Swift, portato sullo schermo almeno una ventina di volte. A prestare il volto dell'uomo che finisce nel paese dei lillipuziani sarà Jack Black.

La pellicola sarà diretta da Rob Letterman, già regista di Shark Tale che adatterà il romanzo in chiave contemporanea.

Seguiremo la storia di Lemuel Gulliver, un grandissimo viaggiatore, che durante un lavoro nel triangolo delle Bermude, si ritroverà nella terra di Lilliput_ dove sarà un gigante paragonato agli abitanti di quel mondo.

Il nuovo copione è stato scritto da Nicholas Stoller e Joe Stillman, rispettivamente gli autori di Non mi scaricare (Forgetting Sarah Marshall) e Shrek.

Nonostante la notizia sia stata resa pubblica soltanto oggi, il progetto è in fase di sviluppo alla Fox da tanto tempo. Le riprese del film cominceranno a marzo. Al momento il regista sta svolgendo i sopralluoghi in varie location.

Una delle ultime versioni dei Viaggi di Gulliver risale al 1996: in quel caso si trattava di una miniserie interpretata da Ted Danson. Nel futuro ritroveremo l'esilarante Jack Black anche nei sequel di School of Rock e Kung Fu Panda, dove tornerà a prestare la voce al simpaticissimo Po'.

di Pierpaolo Festa

Scritto da ADMIN
Tag: jack black
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA