questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

J.K. Rowling dopo Harry Potter e i doni della morte ha in mente un nuovo progetto

Attualità, Personaggi

23/06/2011

I fan di tutto il mondo aspettavano da giorni l'annuncio ufficiale di J.K. Rowling. Quale sarebbe stato il nuovo progetto dell'autrice della saga di Harry Potter? Con la conclusione della storia cinematografica del maghetto, che avverrà il 13 Luglio con l'uscita di Harry Potter e i doni della morte parte II, la scrittrice inglese inizia a guardare avanti, ma non troppo. In un comunicato stampa e in un video diffuso da poco in rete, J.K. ha parlato infatti del progetto Pottermore, che come potrete intuire è comunque legato alla storia del giovane Harry. Si tratta infatti di un progetto collaterale ai sette libri della saga, la stessa storia, integrata però con alcuni 'segreti' del mondo di Hogwarts mai svelati fino ad ora, che saranno disponibili anche in forma di e-book. Il materiale sarà disponibile a partire da Ottobre, ma alcuni fan potranno accedervi prima. Come? 'Seguendo il Gufo', dice J.K. nel video che vi proponiamo. Ecco invece il comunicato stampa:

"Per questo rivoluzionario progetto di collaborazione, J.K. Rowling ha scritto molto materiale inedito sui personaggi, i luoghi e gli oggetti delle sue amatissime storie, che informeranno, ispireranno e divertiranno i lettori portandoli in un viaggio attraverso la trama dei libri. In seguito Pottermore comprenderà un negozio online dove acquistare in esclusiva i tanto attesi ebook di Harry Potter, in una partnership con gli editori di J.K. Rowling in tutto il mondo, ed è teso a diventare infine un'esperienza di lettura online, per estendere il fascino di Harry Potter a nuove generazioni di lettori, senza scontentare chi è già fan. Il Pottermore Shop, dovrebbe includere in futuro altri prodotti pensati appositamente per i fan di Harry Potter, e prodotti e servizi Sony legati a Pottermore. In sintonia con la natura internazionale del fandom, il sito sarà lanciato in lingua inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo, a cui seguiranno altre lingue. Nel nuovo sito, la storia sarà portata in vita con straordinarie illustrazioni inedite, e "Momenti" interattivi in cui si potrà navigare, a partire dal primo libro, Harry Potter e la Pietra Filosofale. All'ingresso potrete scegliere un username magico e dare inizio all'esperienza. Spostandovi da un capitolo all'altro potrete leggere e condividere testi inediti scritti da J.K. Rowling e, come Harry, potrete iscrivervi a Hogwarts, visitare Diagon Alley, essere smistati in una casa, fare incantesimi e mescolare pozioni per aiutare la vostra Casa a competere per la Coppa delle Case".

'Sono passati tredici anni dalla pubblicazione del primo libro di Harry Potter e sono ancora sconvolta dalla calorosa accoglienza che le mie storie continuano ad avere - dice la Rowling nel filmato che trovate qui sotto - Anche se il settimo libro e l'ottavo film sono stati completati, i fan continuano farmi domande e a propormi le loro idee. Ho colto quindi innanzitutto l'occasione di ringraziare tutti, perché nessun autore avrebbe mai potuto aspettarsi lettori così meravigliosi e fedeli e sono felice di annunciare qualcosa di unico. Pottermore. La storia sarà la stessa, ma con delle cruciali aggiunte, una delle quali siete voi. Poichè la lettura ha bisogno che l'immaginazione dell'autore e quella del lettore lavorino insieme per creare la storia, Pottermore sarà così, costruito in parte da voi, lettori. La generazione digitale potrà usufruire di un'esperienza di lettura virtuale sicura e unica e Pottermore sarà il luogo in cui i fan di ogni età potranno condividere, partecipare e riscoprire le storie. Sarà anche il luogo esclusivo per acquistare gli audiolibri digitali e, per la prima volta, gli e-book della serie di Harry Potter. Anche io ne sarò parte perchè condividerò con voi nuove informazioni che per anni ho raccolto sul mondo di Harry Potter. Pottermore sarà accessibile a tutti a partire da ottobre, ma alcuni fortunati potranno conoscerlo prima e contribuire a dare forma all'esperienza. Seguite semplicemente il... gufo'.

Le iscrizioni al sito web Pottermore, verranno aperte tra pochi giorni. Che ne pensate?

 

Fonte: HPana

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA