questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

J.J. Abrams ora la mia priorità è il sequel di Star Trek

Attualità

14/09/2011

In occasione della promozione del suo bellissimo ultimo film, Super 8 (attualmente nei cinema italiani per Universal) e uscito negli Usa a giugno, J.J. Abrams aveva parlato della possibilità di un sequel del suo Star Trek del 2009. Ora, è ufficiale, il regista/sceneggiatore/autore ha firmato il contratto e il film si farà.

Inizialmente annunciato nelle sale per il 29 giugno 2012, Star Trek 2 potrebbe, invece, prendersi qualche mese in più prima di comparire sugli schermi: il sito insidemovies.ew.com rivela, infatti, che la stessa Paramount (produttrice del film) ha scelto quella data per lanciare il sequel di G.I. Joe e che dunque sta pensando di spostare il progetto di Abrams per la fine del 2012 o l’inizio del 2013.

Comunque Abrams è gia in azione anche se non è ancora stato reso noto se saranno nuovamente Alex Kurtzman e Roberto Orci a redigere la sceneggiatura con Damon Lindelof a seguire la produzione. Per quanto riguarda il cast dovrebbero essere tutti riconfermati.

Star Trek di Abrams è stato decisamente un successo al botteghino visto che ha incassato 257 milioni di dollari negli Stati Uniti e 385 milioni di dollari compreso il resto del mondo. Abrams è decisamente uno dei più talentuosi, intelligenti, arguti ed intraprendenti creativi del momento visto che ogni progetto sul quale lavora si trasforma in ‘oro’.

Ricordando il maggior colpo della sua vita ovvero l’invenzione della serie Lost che lo ha segnato per sempre, nero su bianco, nella storia dell’immaginario collettivo planetario.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA