questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

J. Edgar, finalmente il primo trailer

Attualità, Trailer

20/09/2011

Quando si parla di Clint Eastwood aleggia sempre un alone di curiosità: definitivamente passato dietro la macchina da presa, il vecchio leone di Hollywood ci abitua ormai da diversi anni a pellicole interessantissime, destinate a far parlare di sé: nella fattispecie arriva oggi in rete dopo settimane di attesa, J. Edgar, prima collaborazione tra Eastwood e Leonardo DiCaprio, che annovera così un altro illustre regista al suo curriculum (dopo Scorsese, Scott, Nolan).

La stampa internazionale inserisce già il film tra i favoriti per gli Oscar 2012, sebbene nelle ultime edizioni l’Academy abbia snobbato i lavori di Clint (emblema ne è il bellissimo Invictus, candidato, ma non premiato). La storia destinata a far discutere, è un accurato biopic sulla controversa vita di J. Edgar Hoover, storico direttore della Cia, in carica per quasi cinquant’anni. La vita pubblica dell’uomo, invischiato in moltissimi eventi della storia contemporanea, si fonderanno ad un indagine anche sull’aspetto personale, ponendo anche l’accento sulla sua presunta omosessualità.

A firmare la sceneggiatura è il bravo Dustin Lance Black, già premio Oscar per Milk; ottimo il cast composto da Naomi Watts, Judi Dench, Armie Hammer, Dermot Mulroney, Lea Thompson ed Ed Westwick. Hoover è già stato interpretato da Billy Cudrup in Nemico Pubblico di Michael Mann, dal momento che le indagini per la cattura di John Dillinger vennero coordinate proprio dal leggendario direttore. La release nel nostro paese, affidata a Warner Italia, è prevista per il 6 Gennaio 2012, negli Usa a Novembre, in tempo dunque per gli Academy Awards.

Nell’attesa, ecco il trailer originale: http://www.traileraddict.com/trailer/j-edgar/trailer

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA