questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Italiani al lavoro, da Placido a Sorrentino!

Attualità

30/04/2012

Si intitola Le guetteur, il nuovo lavoro di Michele Placido, che uscirà in Francia il 12 settembre mentre in Italia in autunno inoltrato, ed interpretato da Daniel Auteuil, Mathieu Kassovitz, Luca Argentero e Violante Placido.

Il film narra di una caccia all'uomo da parte della polizia, in cerca del cecchino che ha ucciso un gran numero di agenti, coprendo la fuga ad una banda di rapinatori. "Il film ricorda un po' la tradizione dei nostri poliziotteschi", ha affermato Placido all'agenzia Ansa.

Placido sta già pensando ad un nuovo progetto francese: "Sarà tratto da una commedia di Pirandello, 'L'innesto', su una donna che decide di tenere in grembo il frutto di una violenza. Come protagonista vedrei una grande attrice francese, come Juliette Binoche, e per la parte del marito mi piacerebbe Sergio Castellitto".

Per quanto riguarda, invece, Michele Placido attore lo vedremo nella commedia corale Viva l'Italia! di Massimiliano Bruno le cui riprese cominceranno il 15 maggio, tra Roma e la Puglia. Al suo fianco troviamo Alessandro Gassman, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Ambra Angiolini e Sarah Felberbaum. Terminate invece le riprese dell'horror di Federico Zampaglione Tulpa. Ma l'attore e regista ha debuttato anche come produttore con Itaker, storia di immigrazione diretta dall'esordiente Toni Trupia. E aggiunge: "Quella della produzione, con la mia compagna Federica Vincenti, è una strada che percorreremo sempre di più. Coprodurremo 'L'innesto', e stiamo lavorando all'opera prima di Valerio Binasco".

Passando ad un’altro grandissimo autore, Paolo Sorrentino, dopo L'uomo in più, Le conseguenze dell'amore e Il divo, il regista ritorna a lavorare con Toni Servillo per Apparato umano, previsto per il 2013 e prodotto da Indigo Film.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA