questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

It di Stephen King diventerà un film!

Attualità

08/06/2012

Adattare un'opera horror come It di Stephen King è un'impresa davvero epica. Scritto nel 1986 dal prolifico autore e considerato il suo capolavoro, It è una lunga e sinistra saga corale che si espande tra orrori inquietanti e drammi umani senza speranza, e tratta i temi che in seguito diventeranno il simbolo di King: la forza soverchiante della memoria, la profonda incisività dei traumi infantili, il prezzo della violenza occultata dietro una fragile maschera di felicità, la grettezza e la bassezza umana nascosta dietro le apparenze di una ridente e piccola cittadina.

 

Il romanzo è la storia di sette amici provenienti dalla città di Derry, nel Maine, ed è raccontata alternando due diversi periodi di tempo. I protagonisti sono Il Club dei Perdenti e l'antagonista è Pennywise.

 

Nel 1990 la ABC produsse una serie televisiva, in due episodi che diventò mitica, soprattutto per una indimenticabile e straordinaria interpretazione di Tim Curry (Rocky Horror Picture Show) nei panni di Pennywise ed era diretta da Tommy Lee Wallace.

 

Il sito Heat Vision fa sapere ora che la Warner Bros., che detiene i diritti sul romanzo dal 2009, sarebbe pronta ad adattarlo per il grande schermo attraverso la realizzazione di ben due film. E la major avrebbe anche trovato un regista e uno sceneggiatore incaricati di portare a termine questo progetto. Alla regia ci sarà Cary Fukunaga e la sceneggiatura sarà di Chase Palmer.

 

A produrre, Roy Lee e Dan Lin, insieme a Seth Grahame-Smith e David Katzenberg della KatzSmith Production.

 

In bocca al lupo a tutti per il progetto, non sarà una passeggiata... ma una gran bella sfida!

Vi terremo informati!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA