questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

IT: Capitolo Due, Bill Skarsgård parla del cast adulto

17/07/2018

Bill Skarsgård, attualmente impegnato con la promozione della serie tv Castle Rock, che esplora l'universo del mondo creato da Stephen King, ha avuto modo di parlare con Collider del lavoro in corso sul set di IT: Capitolo Due.

"Tornare a interpretare Pennywise è un po' strano, perché si tratta di una cosa molto diversa, oggi. La prima volta che l'ho fatto, nessuno sapeva che tipo di lavoro avrei svolto, perciò c'erano grandi aspettative. Non sapevo se avrebbe funzionato o se le persone l'avrebbero accolto positivamente. C'era molta preoccupazione, ma era anche cool perché stavo facendo il mio lavoro e nessuno sapeva cosa fosse o poteva dirmi come dovevo farlo. Ho pensato: "Prenderò le distanze dalla performance di Tim Curry e trovare qualcosa di strano per conto mio". Ho lavorato strettamente con andy, il regista. Stavolta, visto che il film è stato un fenomeno enorme, è come se mi stessi adattando di nuovo. Il personaggio è diventato molto iconico, Pennywise è diventato una star. Su Instagram ci sono persone che si vestono da Pennywise o vestono i loro figli come Pennywise per Halloween. È ovunque. LeBron James era Pennywise, quanto può essere surreale? Perciò è diventata una cosa completamente universale. Quella cosa non sono io, non riesco nemmeno più a relazionarmi a lui. E ora che torno ad interpretarlo, è un'esperienza bizzarra. Non penso che proverò mai un'esperienza simile a questa. Abbiamo letto il copione e fatto qualche prova e sono rimasto sorpreso da quanto del personaggio fosse già lì. Sono riuscito ad entrare nei suoi panni all'istante, come se fosse ieri che abbiamo finito le riprese del primo IT. Era tutto lì".

L'attore ha anche parlato del lavoro con il cast adulto di IT: Capitolo Due. "Al di là del set, ora posso uscire con tutto il cast adulto. È strano e surreale, perché alcuni tra loro sono grandissime star e stanno facendo la stessa cosa che faccio io, stanno entrando dentro una cosa che abbiamo fatto io, Andy e i ragazzi. Si stanno unendo alla banda, per certi versi. Sono entusiasti e io mi sto divertendo un sacco ad uscire con tutti loro. Girare la seconda parte sarà molto diverso, ora che ci sono gli adulti, ma sarà anche divertente. Sono tutte persone davvero cool e piene di talento, perciò penso che porteranno grandi cose a questo film".

Scritto da Lo.
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA